Factory

Factory | Abbigliamento bici e turismo

Nel nuovo episodio di "Factory - Aziende da raccontare" incontriamo la Santini Cycling Wear e i ragazzi del sistema di turismo Quiroom

Nella settimana in corso, all'interno dell'appuntamento con Factory - Aziende da raccontare, conosciamo Santini Cycling Wear, uno dei brand di riferimento nel mondo dell'abbigliamento per la bicicletta. Fondata da Pietro Santini nel 1965, da oltre dieci anni alla guida dell'azienda ci sono le figlie Monica e Paola. La crescita degli ultimi tempi è stata netta, avendo superato i 30 milioni di fatturato (export all'85%) con aumento del personale che oggi conta 150 dipendenti.

CAPI INNOVATIVI - In controtendenza, Santini si è trasferita da pochi mesi nel centro urbano di Bergamo in un nuovo sito produttivo ecosostenibile dove la produzione può arrivare a 6mila pezzi giornalieri. La ricerca è uno dei vanti di Santini che stagionalmente presenta capi innovativi, fra questi un nuovo modello di pantaloncino senza cuciture con termosaldature. E lo presenta, nel podcast, la marketing manager Paola Santini.

FLAGSHIP STORE - Nella nuova sede, progettata dall'architetto Marco Acerbis, è stato anche aperto un flagship store aperto al pubblico. Qui troverete di certo anche l'ultima collezione ispirata al Tour de France di cui Santini disegnerà la maglia gialla fino al 2026. Per approfondimenti e ulteriori dettagli e informazioni, cliccate QUI.

SETTORE ALBERGHIERO - Dalla bici al turismo. Scopriamo cos'è Quiroom, idea di tre ragazzi bolognesi compagni di liceo: è un innovativo portale di prenotazioni alberghiere online ultra last-minute, che permette alle strutture ricettive di poter vendere a partire da 72 ore prima del check-in quelle camere che rimarrebbero altrimenti vuote. E i viaggiatori potrebbero risparmiare fino al 40% rispetto al prezzo standard.

L'IDEA - Il portale permette agli hotel di aumentare i ricavi fino al 5-20% con commissioni contenute del 10% e un cash flow rapido in quanto Quiroom effettua i pagamenti il giorno stesso del check-in. I clienti ovviamente possono risparmiare o in alternativa investire il risparmio ottenuto per arricchire il soggiorno. Un progetto selezionato da Italian Lifestyle, è di Intesa Sanpaolo Innovation Center e Fondazione CR Firenze, e offre nuove opportunità alle aziende dei settori del Made in Italy come turismo, moda, food.

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